WELCOME_MESSAGE

Procura Template - Ministero della Giustizia

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna

CERTIFICATO CARICHI PENDENTI

INFORMAZIONI GENERALI

Con questo servizio è possibile prenotare i certificati del casellario, dei carichi pendenti e le visure del casellario giudiziale. Una volta effettuata la prenotazione occorre recarsi allo sportello per il ritiro, consegnando il modulo, debitamente firmato,  predisposto automaticamente dal sistema (o il numero della prenotazione assegnato dal servizio).
Il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza e di tutela della riservatezza e dei diritti di chi li fornisce.
Si invita a consultare il documento Privacy in fondo alla pagina.

Si ricorda che dal 1° gennaio 2012 i certificati sono necessari solo nei rapporti tra privati (art. 15 della legge 183/2011). Nei rapporti con la pubblica amministrazione - ad esempio comuni, regioni, ministeri, scuole, agenzie delle entrate - e con i gestori di pubblici servizi - come le società che gestiscono i rifiuti, i trasporti o i servizi idrici - è obbligatorio presentare esclusivamente dichiarazioni sostitutive di certificazioni e dell'atto di notorietà (artt. 46 e 47 del d.p.r. 445/2000).

Richiesta certificato OnLine

A CHI RIVOLGERSI

Piano: Terra

Responsabile: Antonino D'AMICO - Persone assegnate: Sebastiano PERROTTA

Telefono: 0544 511868

Email: casellario.procura.ravenna@giustizia.it

QUANDO

dal Lunedì al Venerdì :  dalle ore 8:30 alle ore 12:00

COSA SERVE

I certificati prenotati online si ritirano allo sportello dell'ufficio locale del casellario scelto, consegnando il modulo di richiesta prodotto dal sistema o in alternativa il numero di prenotazione assegnato dal servizio online.

Allo sportello dell'ufficio del casellario scelto presentare il modulo di prenotazione o il numero di prenotazione e un documento di identità.

In caso di delega presentare anche la copia del documento di identità del delegante con i moduli di prenotazione e delega firmati dal delegante.
Ritirare i certificati e/o le visure prenotati richiede prima il pagamento, se previsto, dei bolli e/o dei diritti di cancelleria.
In caso di mancato ritiro del certificato entro trenta giorni dalla prenotazione, la richiesta è annullata dal sistema.
La prenotazione può essere cancellata online, il sistema impedisce l’operazione di cancellazione se la prenotazione è stata presa in carico dall’ufficio del casellario prescelto.

Uffici incaricati

Torna a inizio pagina Collapse