WELCOME_MESSAGE

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna

Amministrazione Trasparente

Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 riordina la disciplina sugli obblighi per le pubbliche amministrazioni di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni e detta le regole di presentazione dei dati sui siti istituzionali.
Il sito istituzionale www.giustizia.it garantisce in via esclusiva l'adempimento degli obblighi relativi alla trasparenza previsti dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33.

La Procura della Repubblica di Ravenna in un' ottica di trasparenza, apertura alla cittadinanza e incremento della qualità e fruibilità dei servizi offerti ai cittadini ha ritenuto opportuno elaborare la "Carta dei Servizi" come "documento guida" ai servizi erogati da questo ufficio giudiziario. L' obiettivo della Carta è ridurre la distanza tra la Procura e i cittadini che quotidianamente richiedono servizi all' ufficio attraverso una presentazione immediata e organica delle modalità per ottenere i servizi maggiormente richiesti. I cittadini, spesso, non hanno familiarità con i servizi che gli uffici Giudiziari erogano nè tantomeno con un linguaggio giuridico che, a volte, risulta di difficile comprensione: per questo motivo la Carta vuole essere uno strumento di comunicazione diretta ed efficace in grado di coniugare la chiarezza espositiva con la semplicità d'accesso ai servizi, rispettando i vincoli imposti dalla normativa.

Allegati

Torna a inizio pagina Collapse